5 segreti per vestirsi sicuri e comodi in aereo

Partire per una vacanza tanto attesa, incontrare nuovi potenziali clienti, tornare dalla propria famiglia… viaggiare in aereo può essere talvolta una scocciatura!

L’aereo è certamente il mezzo di trasporto attualmente più all’avanguardia.
Consente infatti di coprire lunghe distanze consentendoci di arrivare in poche ore da un capo all’altro del mondo, ma spesso ci si ritrova a fare i conti con un abbigliamento non adeguato per il viaggio da affrontare.

Come vestirsi dunque per un viaggio in aereo? La parola chiave è: organizzazione.
Affrontare confortevolmente un viaggio medio-lungo non è semplice, soprattutto se si soffre di aerofobia, ma sapere come vestirsi è già un buon metodo per rendere più leggere le ore di volo e per arrivare a destinazione in forma smagliante.

1.La comodità ha precedenza sullo stile

Meglio preferire abiti che non stringono il corpo in nessuna zona in modo da far circolare liberamente il sangue. Ricordatevi… il volo non è una passerella di moda! La comodità viene prima di tutto quindi il vostro look da viaggio dovrà prevedere abiti comodi.
Se non volete proprio rinunciare a vestirvi bene, optate per una jumpsuit, una tuta intera, elegante o sportiva, in grado di costituire praticamente da sola un outfit perfetto per qualsiasi occasione. Una jumpsuit a mezze maniche, per esempio, è un modello comodo e pratico, perfetto per un viaggio in aereo.
Anche i leggins e i pantaloni morbidi vanno bene soprattutto se accompagnati da top o t-shirt oversize.

Camisole Cotton Jumpsuit Pants

 

 

Questa jumpsuit, morbida e confortevole, ha uno stile casual ma elegante.
Il giusto mix tra praticità ed eleganza lo puoi trovare qui.

 

 

 

 

2. Occhio agli sbalzi di temperatura!

Poco importa quale sia la stagione nella quale è previsto il viaggio in aereo: sarà bene prevedere il cosiddetto abbigliamento a strati. L’abbigliamento “a cipolla” permetterà di coprirsi o scoprirsi comodamente al bisogno.
Portatevi in borsa un cardigan di cotone o una felpa leggera in modo tale da coprirvi quando è necessario. Se la vostra meta è un paese freddo dove piove molto, meglio sostituire il cardigan o la felpa leggera con un k-way.

Fashionable Knitwear Women Cardigan

 

Questo cardigan da donna presenta un design essenziale e un materiale morbido e naturale. La scollatura a V vi fa sembrare eleganti e raffinate. Un elemento versatile per qualsiasi evenienza.

 

 

 

 

 

3. Borsa da viaggio

Le varie compagnie permettono di portare una borsa di piccole dimensioni in aggiunta al bagaglio a mano. Optate per un piccolo zainetto o una borsa con tante tasche per riporre felpa o k-way, bottiglietta d’acqua, salviette per idratare la pelle, libri e riviste, smartphone, etc.

Plaid 14 inch Laptop Backpack

 

Ecco qui un pratico zainetto, trendy e grintoso.
Dotato di una pratica maniglia e di spalline regolabili, vi permetterà di viaggiare in sicurezza tra un gate e l’altro.
Potete riporre i vostri oggetti nelle numerose tasche interne che questo zaino offre. Accessorio pratico e confortevole.

 

 

 

 

4.  No a piedi freddi e gonfi! Scegli scarpe comode.

Nello scegliere come vestirsi per un viaggio in aereo particolare attenzione andrà riservata alle scarpe.
Meglio scegliere scarpe chiuse per evitare quella fastidiosa sensazione di piedi freddi.
Ricordatevi che dovete fare molte file e controlli in aeroporto: sneakers, ballerine e sandali comodi saranno perfetti per resistere a molte ore in piedi. Evitate sandali con cinturini troppo stretti o lacci perché potrebbero gonfiarvi le caviglie e i piedi.

Patchwork-Slip-on-Platform-Women-Shoes

 

Creare un look casual e chic con queste scarpe platform. Comode e stilose, slanciano la figura senza far soffrire i piedi. Scoprile qui

 

 

 

5. Differenza climatica 

Durante i viaggi in aereo è facile ammalarsi per colpa dell’aria condizionata e della differenza climatica tra il paese di partenza e il paese di destinazione. Come non rovinarsi la vacanza?
Non dimenticate nel vostro zainetto una sciarpina, se è inverno, o un foulard se è estate.
Questi saranno gli unici accessori che dovreste indossare.
Cinture, collane, orecchini e braccialetti sono da togliere al controllo bagagli e rischierete di perderli o dimenticarli.

Una volta deciso come vestirsi per un viaggio in aereo, siete pronti per iniziare anche il viaggio più lungo. Bon voyage!

Leave a Reply