Tankini: Il capo più affascinante per spiaggia o piscina

Il tankini, nasce dall’accorpamento di due parole tank top, il pezzo sopra, una canottiera che copre l’addome lasciando di solito scoperto l’ombelico, e bikini, di cui si utilizza il pezzo sotto, che può essere lo slip più o meno stringato, il pantaloncino da bagno, il perizoma o la culotte.

Nasce a fine degli anni Novanta per opera della designer statunitense Anne Cole e ha subito conquistato le passerelle di tutto il mondo.

Oggi è una perfetta alternativa chic al costume intero, scopre ma non troppo e regala linee sensuali e maliziose che esaltano la femminilità di ogni donna. È ideale che per chi non è in splendida forma perché aiuta a coprire i rotolini di troppo, ma anche per chi ha poco seno visto che in commercio ne esistono di imbottiti, per le mamme in attesa, per la piscina e per lo sport: viene spesso usato dalle donne nelle competizioni di triathlon.

Al mare, abbinato ad un pareo, o ad un pantaloncino consente di entrare nei ristoranti o nei supermercati dove spesso è necessario coprirsi prima di entrare, mentre il tankini indossato con un paio di jeans risulta molto trendy per l’happy hour in spiaggia.

Sul mercato esistono tantissimi modelli di tankini! Mini-top, top più lunghi, a fascia, monospalla, con spalline staccabili o da legare dietro al collo, con ferretto e coppe preformate. Con paillettes, strass o frange, in versione romantica, sportiva, luxury, monocromatica o multicolor.

Il tankini infatti può combinare una canottiera a spalline sottili, generalmente con coppe ma anche senza, e uno slip, culotte brasiliana oppure tanga.
I due pezzi possono essere coordinati, ma anche no.
Talvolta i tankini sono spezzati e prevedono diversi colori per lo slip e la canotta.

I nostri tankini hanno una vestibilità impareggiabile e garantiscono il massimo sostegno.

 

Ecco il tankini con canotta trasparente che potete ben vedere qui, un costume elegante e confortevole:

 

Il tankini è composto da due pezzi, slip morbido e pezzo di sopra con trasparenza applicata a canotta.

Le coppe imbottite renderanno il tuo décolleté protagonista, grazie al reggiseno che garantisce il massimo sostegno.

Una nota maliziosa viene dalla schiena, dove l’allacciatura forma una seducente apertura.

 

 

Anche la canotta ripropone il gioco dei colori a contrasto, con una fascia finale che impreziosisce il fianco.
Lo stile molto semplice dello slip si contrappone agli elementi ricercati del top: nasce così un tankini che potrà ben presto diventare il costume preferito della tua estate.

Preferisci un tankini con stampa decorativa? Prova questo tankini con farfalle!Disponibile qui.

Ecco un tankini con grazioso design e spalline incrociate sulla schiena:

Hai un carattere dinamico e casual e ti piace mostrare il tuo lato divertente anche al mare piuttosto che in piscina? Questo tankini è proprio quello che fa per te!

Questo particolare costume due pezzi denota infatti un animo sbarazzino e stravagante, grazie al top con spalline che si incrociano sulla schiena e al suo design unico.

Ha una confortevole fodera sul seno e coppe morbide integrate per sostenere ed esaltare il décolleté.
Semplice ma originale la gonna impreziosita dello stesso motivo decorativo del costume.

 

Leave a Reply