I pantaloni della tuta sono il nuovo trend? Dipende da come li abbini!

Ai tempi del coronavirus, anche l’arrivo della primavera sembra sospeso. Gonne e abiti dall’atmosfera vacanziera rimangono nell’armadio, e i pantaloni della tuta sono diventati il ​​capo unico con il più alto tasso di utilizzo.

Negli anni passati i rappers hanno provato a sdoganare la tuta, che rimaneva però fuori dalle passerelle e dal circo della moda. Karl Lagerfeld, ex art director di Chanel, aveva un famoso detto: “I pantaloni della tuta sono un simbolo di fallimento. Perdi il controllo della tua vita, e allora compri i pantaloni della tuta.”

Anche Anna Wintour, caporedattore di Vogue che ha ispirato il film Il Diavolo Veste Prada, è riluttante a indossare pantaloni sportivi. Nel 2019 “Vogue” aveva lanciato una serie di video chiamata “Go Ask Anna”. Quando qualcuno le ha chiesto se avesse mai indossato dei pantaloni sportivi, Wintour ha risposto brevemente e indifferentemente, “No.”

Ma il mondo è cambiato. L’account Instagram ufficiale di “Vogue” ha pubblicato il 13 Aprile una foto della Wintour con indosso i pantaloni della tuta che ha fatto tremare l’intero mondo della moda. Quasi tutti quelli che si occupano di moda hanno scritto un articolo per discutere della questione.

Il Diavolo Veste la tuta!

Ma attenzione, anche quando indossa i pantaloni della tuta a casa, la Wintour non si toglie gli iconici occhiali da sole neri e abbina i pantaloni rossi con un maglione a strisce.

Questo abbinamento non è certo casuale, ed in effetti anche una tuta con gli accessori giusti può sicuramente essere di moda.

Lockdown – Justin Bieber, Britney Spears, Paris Hilton e Luka Sabbat in tuta (Source: wwd.com)

Come abbinare i Pantaloni della Tuta

#1: Tuta monocolore

Il trend più semplice che ci ha portato il 2020 è quello del set coordinato, con felpa e pantaloni dello stesso colore. Il messaggio che lanci sarà che non indossi la tuta perchè sei pigra, ma perché forse vuoi fare sport ed essere casual.

#2: Pantaloni della tuta e maglione

Anche il maglione, come insegna la Wintour, può essere abbinato ai pantaloni della tuta. Entrambi sono morbidi, comodi e non hanno un’aura troppo forte da abbinare.

Il maglione spesso con la tuta è caldo e piacevole, adatto per le ragazze del nord che stanno ancora vivendo una primavera fredda; il cardigan lavorato a maglia è più delicato, da tour primaverile perfetto; le ragazze del sud possono usare top di maglia con i pantaloni della tuta per evidenziare le curve e neutralizzare l’eccessiva pigrizia dei pantaloni della tuta.

#3: Pantaloni della tuta e Giacca

Anche il contrasto con alcuni articoli decisamente non sportivi può trasformare i pantaloni della tuta. Come una giacca elegante, che si mescola e abbina con i pantaloni sportivi per iniettare temperamento duro in stili casual.

Una giacca con pantaloni della tuta può creare un look molto interessante. I pantaloni della tuta dissipano la serietà della giacca e la tuta riceve una nuova immagine non più sciatta.

#4 Camicia, giacca di Jeans e libertà!

Potresti aver scoperto l’abbinamento definitivo della tuta, cioè che non ci sono limiti, purché tu abbia fiducia! Ora che hai scelto di uscire con i pantaloni della tuta più comodi e rilassati, non impostare troppe regole. In questo modo, scoprirai che una camicia, una giacca a vento o una giacca di jeans possono andare benissimo con i pantaloni sportivi.

Leave a Reply