Dietro le Quinte di una Foto Instagram Perfetta

Instagram può essere un mondo duro, specialmente con il nuovo algoritmo implementato lo scorso anno, con cui anche noi di Stylebest abbiamo dovuto confrontarci. Se usi l’applicazione da più di cinque anni, hai probabilmente notato che le tue interazioni sono costantemente diminuite, a prescindere da quanto sei stato sul sito. La gente ha anche recentemente riportato qualcosa chiamato l’ombra, dove le persone che normalmente fanno numeri di like e condivisioni decenti con i loro post, hanno visto il loro impegno schiacciato in una semplice frazione di secondo. Con tutti questi cambiamenti che vengono attuati e con sempre più persone che aderiscono ad Instagram ogni giorno, può essere difficile distinguersi nella newsfeed tra tutte le tazze di Starbucks, selfie e immagini di cani, per questo motivo bisogna scattare foto che siano un vero e proprio capolavoro, in modo da colpire subito l’occhio ed i consensi.

Non Deturpare la Tue Immagine

Se sei qualcuno come Kim Kardashian, probabilmente noterai che le loro foto sono un po’ simili. Che siano le loro pose, i filtri e l’editing che scelgono di usare, oppure i colori, avrai notato di quanto, tutto, sia incredibilmente uniforme. Mantenendo lo stesso stile, ti darà all’occhio una sensazione di consistenza, oltre ad un piacevole senso di appartenenza ad ogni visita. Un modo per mantenere costante la tua estetica, è quello di utilizzare lo stesso filtro dalla stessa applicazione di modifica più e più volte, oppure utilizzare sempre lo stesso filtro di Instagram. Se desideri cambiare le cose, è sempre possibile cercare filtri con toni simili, che consentono di ottenere risultati pop e molto ricercati. Un altro modo per rendere fantastico il tuo Instagram, è pensare al tuo profilo come una galleria d’arte; non metteresti un pezzo d’arte astratto, accanto ad un ritratto classico rinascimentale, vero? Sfida te stesso e cerca di mantenere le tue immagini coerenti e farti notare da più persone.

Copia i Re e Regine di Instagram

Ho pensato che la tua idea di usare la mia idea fosse una grande idea. Mentre copiare qualcosa di sana pianta non è propriamente bello, prendere un po’ di ispirazione dai grandi influencer di Instagram non è necessariamente una cosa negativa! C’è un motivo per cui persone come Kylie Jenner e UglyWorldWide hanno milioni di seguaci, e sono perché sono trendy nel loro modo unico. Anche i fotografi come Martin Reisch AKA @safesolvent e Sasha Samsonova hanno uno stile molto particolare di cattura, modifica e visualizzazione delle loro foto di Instagram, che vale la pena imitare. Non c’è veramente da vergognarsi nel prendere ispirazione da alcune personalità più famose di Instagram, ma è importante iniettare sempre un po’ del proprio fare personale nei propri post. Se sei costantemente in posa contro mura di mattoni in aree periferiche della tua città, in cappotti di pelliccia rosa e scarpe di alta moda, probabilmente stancherai velocemente. Trova qualcosa di nuovo ed una volta trovato un flusso di coinvolgimento che funziona per te, seguilo.

Sii costante e la Gente ti Amerà

La costanza è un punto a sfavore di molte persone che popolano Instagram. Spesso si trovano a pubblicare foto delle proprie vacanze, o eventi che ricorrono principalmente nei mesi estivi. Questo è un problema, perché al giorno d’oggi, le persone si dimenticano molto facilmente delle cose. Lo sanno bene quei personaggi che sono spariti nel tempo, divorati da un algoritmo o dal numero di followers ridotto giorno dopo giorno. Per essere popolari, bisogna cercare di essere presenti il più possibile, dando ai propri seguaci quello che vogliono, ovvero foto aggiornate della tua vita. Seguendo i consigli che abbiamo dato qua sopra, basterà pubblicare due o tre volte a settimana una proprio foto, rimanendo fedeli a se stessi ed al proprio marchio di fabbrica. Tutto questo creerà il profilo perfetto, a prova di tempo ed algoritmo.

Leave a Reply