Le giacche invernali hanno forme e stili apparentemente senza tempo e noi di Stylebest le amiamo. Per scegliere il meglio, abbiamo studiato oltre 70 modelli, selezionando 3 tra i migliori prodotti attualmente sul mercato Italiano e mondiale. La nostra selezione comprende giacche che possono gestire temperature di molto sotto lo zero, tenendo a mente lo stile ed assicurando un ottima impermeabilità, assicurando copertura anche con i climi più avversi. Per due mesi, i nostri esperti li hanno provati attraverso le aree montuose di mezza Europa, valutando la loro resistenza alle intemperie ed elencando i vantaggi della loro imbottitura e materiali. Anche lo stile ed il comfort sono stati misurati, permettendoci, alla fine, di trovare i migliori in assoluto. Con il nostro aiuto sarai in grado di restringere il tuo campo di ricerca: dopotutto, ognuno è esigente, e con le tante proposte sul mercato, spesso ci si potrebbe perdere.

Patagonia Tres Down Parka

Non puoi giudicare un libro dalla sua copertina, o in questo caso, una giacca. Il Tres Down Parka può sembrare elegante, sofisticato e semplice dall’esterno, ma è una giacca davvero professionale. Cadendo fino a metà coscia, è difficile dire che questa giacca nasconde tre strati in uno. Ogni strato ha qualcosa di pratico da offrire. Liscia e pulita, l’esterno è in tessuto H2NO Performance Standard di Patagonia, rendendo questa giacca incredibile in termini di impermeabilità in caso di pioggia e neve. Lo strato interno è la classica giacca in stile “morbido” di Patagonia. Accogliente e calda, abbiamo avuto difficoltà a toglierla! Gli strati si possono prendere, dividere ed indossare separatamente, ma insieme dimostrano tutta la loro forza. Di tutte le giacche che abbiamo testato, questo ha offerto la migliore protezione dalla pioggia e dalla neve bagnata. Ecco perché abbiamo deciso di inserirla in questa lista. Se non sei preoccupato solo della pioggia e vuoi anche qualcosa di caldo, devi assolutamente provare questo modello. Non te ne pentirai un solo istante.

Marmot Montreaux

Sia che cammini in città, montagna o in mezzo a distese innevate, la giacca Marmot Montreaux ti terrà caldo, in qualsiasi momento. Imbottito in maniera davvero incredibile, sarà come avere cinque strati di pelle sopra di sè. Cade fin sotto il ginocchio in modo elegante, mettendo in mostra – sul colletto – un elegante increspatura di pelliccia fatta intorno al cappuccio. Questa giacca affascina per il suo stile e comodità. Il tessuto resistente all’acqua ha un rivestimento DWR (idrorepellente) e gestisce bene i cambi climatici. Non lo consigliamo per un clima che prevalentemente bagnato, con pioggie e neve bagnata in abbondanza, ma piuttosto per quei luoghi in cui il freddo si fà sentire.

Canada Goose Kensington Parka

Una giacca invernale paragonabile ad una vera e propria armatura per combattere il freddo! Il Kensington Parka è la perfetta miscela di eleganza e durabilità. Calando fin sopra il ginocchio, questo elegante parka si distingue con la sua pelliccia di coyote avvolgente intorno al colletto ed il suo tessuto esterno liscio scuro, capace di catturare l’attenzione. E’ perfetto per essere indossato in città in una giornata fredda, o spalare il vialetto durante una bufera. Questa giacca è una perfetta miscela di funzionalità e stile; questi sono alcuni dei motivi per cui fà parte della nostra lista. Certo, la qualità si fà pagare, ma le caratteristiche come polsini a righe rigidi, ultra caldo, riscalda-mani e tessuto idrorepellente, sono alcuni motivi per cui questa giacca non è solo un normale cappotto invernale. Se non sei il tipo di persona che bada a spese per restare al caldo durante i mesi invernali, allora questo prodotto fà al caso tuo e dovresti seriamente prenderlo in considerazione come prossimo acquisto.