Frigoriferi Intelligenti

Siamo arrivati alla casa 2.0 e le proposte su internet ovviamente impazzano! Ci troviamo davanti centinaia di offerte nuove e da non molto vanno di moda i cosiddetti Smart Fridge. Ma cosa sono questi smart Fridge e perchè vanno tanto tra le giovani (e meno giovani coppie)? Iniziamo col dire che questo tipo di gadget sono in aumento e sembra essere la prossima cosa che sarà d’obbligo comprare per ogni famiglia moderna. Questi nuovi modelli di frigorifero sono stati programmati per rilevare quale tipo di prodotto viene conservato al suo interno e tenere traccia delle scorte tramite codici a barre o scansione RFID, in modo da non terminare mai qualcosa. Ma sono davvero cosi utili nella vita di ogni giorno? Secondo un recente sondaggio si ed oggi andremo a scoprirli insieme.

Il 2017 è l’anno in cui nascono i dispositivi per la casa intelligente a causa del continuo sviluppo dell’intelligenza artificiale e di touchscreen sempre più grandi e con nuove funzioni intuitive. Chi avrebbe mai pensato che presto avremmo sentito parlare di frigoriferi intelligenti, o capaci di sostituire quello che facciamo in tutto e per tutto? Molte aziende in questi giorni hanno investito per migliorare la loro vasta gamma di frigoriferi, data la crescita di interesse da parte delle famiglia per questi prodotti. Anche il colosso Samsung ha annunciato un’intera gamma di frigoriferi connessi a Internet e LG sta sviluppando dei dispositivi di altissima gamma su queste orme. Tuttavia, è quest’ultimo che produce i frigoriferi più intelligenti perché il frigorifero InstaView di LG ha integrato Alexa di Amazon, e non serve aggiungere altro. Se vuoi comprare uno di questi dispositivi, sarai felice di sapere che ne abbiamo provati diversi per te. Andiamo a vederli insieme, che ne dici?

Frigorifero LG Smart

Il frigorifero LG Smart è stato pubblicizzato come dispositivo di consumo di prim’ordine e richiede davvero poco per imparare ad usarlo al meglio. Stai cercando una ricetta veloce o qualcosa per cena? Bene, con questo frigorifero trovare la ricetta perfetta è solo un clic di distanza. Vuoi del cibo? Basta usare il telefono per averlo consegnato a casa, tutto grazie al tuo frigorifero. Vedi, questi dispositivi intelligenti sono fatti per pensare al nostro posto.. e questi lo fanno per davvero.

La domanda che tutti si fanno è: sarà questo strumento davvero utile nelle nostre vite? Domanda difficile a cui rispondere. Insomma, un frigorifero d iquesto tipo costa circa $6000 e leva il gusto di fare la spesa in compagnia. Non che la gente impazzisca per farla da se, ma a qualcuno potrebbe piacere, no?

Frigorifero intelligente Samsung Family Hub

Entrambi i marchi, Samsung e LG hanno portato la loro ultima innovazione di frigorifero smart al top della gamma. In termini di funzionalità, entrambi sono piuttosto comparabili: dal touchscreen, alle telecamere, al controllo vocale ed app che si possono usare. Questa nuova tecnologia ha ridefinito il nostro modo di vivere: meno stress, buona qualità della vita e la sicurezza di prodotti affidabili in casa. L’elenco dei prodotti intelligenti va dai frigoriferi, ai condizionatori d’aria e termostati, televisori, lavatrici, sistemi di sicurezza ed oltre. Insomma, una lista che non finisce mai. Ciò dimostra che le persone stanno adottando vari tipi di innovazioni ed è difficile nominare un dispositivo che non può essere collegato ad Internet e controllato a distanza con smartphone o telecomandi.

Questo per dare la sensazione di pieno controllo, sempre a portata di mano, in modo che ogni utente possa sempre essere interconnesso alla propria abitazione in qualsiasi momento, per controllare temperatura, finestre, allarme ed eventualmente telecamere. Le case smart sono il trend del futuro e questi frigoriferi sono solo l’inizio di una grossa.. grossissima salita. Alla prossima con Stylebest blog!

Leave a Reply